Non è una cosa che si può fare sempre ma si può con certezza affermare che mangiare le cose fritte è sempre diverso, il sapore non è mai come quello di una pietanza cucinato in un altro modo, delle volte anche quello che sembra non piacersi se poi lo friggiamo diventa davvero buono al punto giusto.
Anche per questo motivo il segreto è quello di conoscere i passaggi che possono permetterci di avere una frittura che possa essere croccante e al tempo stesso anche molto leggera, insomma qualcosa che ci permette di gustare quello che stiamo mangiando senza poi sentirci in colpa o pensare di avere preso quel chilo di troppo.
Frittura: quale sono le tecniche da tenere a mente
Frittura al naturale: è una prima tecnica che si può usare quando la uniamo a patate o anche a uova e permette di potere mettere gli alimenti direttamente nell’olio per potere poi essere fritti senza che ci possa essere nessun altro tipo di panatura e che quindi non ci sia nulla di pesante.
Frittura con la farina: si deve mettere uno strato di farina sugli alimenti che poi si vanno a friggere, una tecnica che in genere si usa con i pesce o con i crostacei. Insomma un metodo o una tipologia che di fatto può andare bene e che permette di avere un risultato davvero degno di questo nome
E ancora
Frittura con impanatura: gli ingredienti si devono prima impanare con la farina e poi si devono mettere nell’uovo sbattuto e poi alla fine nel pangrattato e poi fritto ogni cosa con olio e butto per potere essere certi che il risultato è davvero quello che si sta cercando e che serve.
- Frittura
- tecniche
- quale usare
Frittura con pastella: questa invece si usa per verdure e ortaggi, la pastella si prepara con uova, farina, acqua e birra. Tutti ingredienti che non fanno altro che rendere ogni cosa decisamente più saporita e che permettono anche di avere sempre un sapore diverso dentro il piatto senza alcun dubbio.
Insomma le tecniche sono davvero tante e tutte possono essere prese in considerazione quello he si deve pensare è cosa si vuole ottenere e poi partire da la. Sicuramente è certo che si tratta di piatti da leccare i baffi e che vi faranno stare bene sotto ogni punto di vista. Una volta tanto uno strappo alla regola va fato senza alcun dubbio.